Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung Galaxy S4 Mini: test durata della batteria

Samsung Galaxy S4 Mini: test durata della batteria

Scritto da , il 31/07/13

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy S4 Mini, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 13 ore e 10 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 13 ore e 12 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 9 ore e 47 minuti.

Nel complesso si tratta di risultati davvero molto buoni, ma forse c'è ancora qualche margine di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l'autunomia delle chiamate. L'ottimizzazione software, assieme al futuro Android 4.3 Jelly Bean, potrebbero in effetti migliorare la situazione.

Vi ricordiamo che il telefono, come il nome commerciale suggerisce, eredita lo stesso design del fratello maggiore Galaxy S4, tuttavia ha un form-factor più compatto. Le dimensioni sono 124.6 x 61.3 x 8.9 millimetri, e il peso complessivo è di 107 grammi.

Lo schermo di tipo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 960 x 540 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia Super AMOLED.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.9 Megapixel per le videochat ad alta qualità tramite le app compatibili, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, HDR, touch focus e geo-tagging delle immagini.

La batteria al litio ha la capacità di 1900 mAh, e le prestazioni in generale non sono un problema grazie alla memoria RAM di 1.5 GB e al processore Qualcomm MSM8930 Snapdragon 400 dual core con frequenza operativa di 1.7 Ghz.

Completano la dotazione hardware il chip grafico Adreno 305, la memoria flash di 8 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot microSD) e i moduli per la connettività 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi, Bluetooth 4.0, l'antenna GPS, la porta ad infrarossi e il chip NFC.
Vedi anche:
Samsung Galaxy S4 Mini | Android 4.2 Jelly Bean | Samsung |
Passa a:
Condividi:



Seguici:
Vuoi restare aggiornato su Samsung Galaxy S4 Mini: test durata della batteria?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Notizie collegate
Commenti e opinioni

Più lette in Samsung