Fossil promette 300 wearable dai suoi 14 marchi nel 2017

Fossil ha annunciato che intende lanciare più di 300 wearable - tra smartwatch e orologi ibridi - attraverso i suoi 14 marchi nel 2017.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

A Basselworld 2017, Fossil ha annunciato che intende lanciare più di 300 wearable – tra smartwatch e orologi ibridi – attraverso i suoi 14 marchi quest’anno.

Tra i marchi piu’ conosciuti in tutto il mondo si segnalano Adidas, Diesel, Burberry, Karl Legerfeld, DKNY, Marc Jacobs, Emporio Armani. Oltre che a distribuire prodotti con i suddetti marchi, Fossil rilascerà anche prodotti con il proprio marchio.

Gli smartwatch saranno dotati di piattaforma Android Wear 2.0 di Google, e lato hardware saranno dotati di componenti simili, con schermi AMOLED e processore Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm.

I dispositivi alimentati dalla piattaforma Android Wear 2.0 offriranno le novità introdotte da Google in questa seconda generazione della propria piattaforma per smartwatch, tra cui watchfaces intelligenti, il Play Store on-board, supporto per applicazioni standalone e il supporto dell’Assistente di Google.

Tra i nuovi orologi Android Wear 2.0, Fossil intende lanciare nel periodo delle ‘vacanze 2017′ nuovi smartwatch Diesel e Michael Kors, mentre novità firmate Emporio Armani arriveranno nel mese di settembre. Due nuovi device – Q Venture e Q Explorist – arriveranno da Fossil questo autunno, preannunciati come gli smartwatch "piu’ sottili in assoluto".

Tutti gli orologi avranno delle applicazioni sviluppate da ciascuna società.

Fossil ha previsto il lancio di 300 ‘wearable’, quindi non saranno tutti smartwatch ma arriveranno anche orologi ibridi (orologi meccanici con funzionalità per tracciare l’attività fitness) e altri dispositivi intelligenti da indossare al polso. A differenza degli smartwatch Android Wear, gli orologi ibridi saranno alimentati da batterie tradizionali a bottone.

Impostazioni privacy