Xiaomi ha annunciato che dal 3 dicembre inizia a vendere la versione con Windows 10 Mobile del suo smartphone MI 4. L’annuncio è arrivato con una immagine teaser pubblicata dal capo della società cinese e presidente Lin Bin sul social network cinese Weibo.
Il lancio di Xiaomi Mi 4 con WIndows 10 Mobile arriva quasi nove mesi dopo che Microsoft e Xiaomi hanno siglato un accordo per fornire supporto per la Technical Preview di Windows 10 per lo smartphone Mi 4.
Non è il primo telefono con Windows 10 Mobile presente nel listino di Xiaomi . Infatti, è stato recentemente presentato il tablet Xiaomi Mi Pad 2 che sarà disponibile anche in una versione con Windows 10 Mobile ad un prezzo di circa 205 dollari.
Recensione Xiaomi Mi4, il perfetto Mix tra Android ed IOS
All’inizio di marzo, Microsoft ha annunciato che selezionati proprietari di Xiaomi MI 4 avrebbero potuto testare in anteprima la Technical Preview di Windows 10 sui propri dispositivi. A fine Novembre, quindi nove mesi dopo circa, il fondatore dell’azienda e presidente Lin Bin ha annunciato che Windows 10 per Xiaomi MI4 sarà lanciato ufficialmente il 3 dicembre.
Il Mi 4 originale è stato annunciato da Xiaomi nel luglio 2014 in Cina. Lo smartphone viene costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione Full HD ed è alimentato dal chipset Snapdragon 801 con processore quad-core affiancato da 3GB di RAM e 16GB/64GB di memoria interna, senza slot per scheda MicroSD. Il telefono viene fornito con una struttura in metallo con vetro antigraffio sul fronte e sul retro.
Xiaomi Mi 4 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una batteria non rimovibile da 3,080mAh. Il device è stato lanciato con sistema operativo Android 4.4.3 Kitkat e interfaccia utente MIUI6, mentre nel mese di agosto di quest’anno la società ha rilasciato l’aggiornamento MIUI7 basata su Android 5.1 Lollipop.