Sky Online TV Box: come averlo, quanto costa, a cosa serve

Sky Online porta anche in Italia il suo TV Box, realizzato da Roku, per portare i contenuti in streaming di Sky Online sui televisori di casa anche non Smart. Dal 21 maggio in vendita a 49 euro, con incluso 1 mese di Cinema, serie tv e show.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La notizia era nell’aria già da settimane, ma Sky Online ha ufficialmente lanciato una novità piuttosto attesa: il servizio di streaming di Sky che permette l’accesso senza vincoli ad una selezione importante dei contenuti della pay TV satellitare Sky a un anno dal suo debutto lancia il suo TV Box.

Le caratteristiche complete del TV Box sono state presentate in conferenza stampa Giovedì, 21 maggio, occasione nella quale Sky ha svelato la novità, sebbene già sapevamo che il TV Box altro non è che un set-top-box a marchio Roku, portato in Italia proprio per Sky Online.

Perchè un dispositivo Roku? Perchè lo stesso è già disponibile, per esempio, in Germania, dove Sky Online si chiama NowTV ma la sostanza non cambia. Il TV Box che arriva in Italia non è riservato solo all’accesso in streaming ai contenuti di Sky Online, ma permette la fruizione di altri servizi, come Facebook, Vevo, Redbull TV e Spotify. Giusto per specificare, Netflix non c’è, anche perchè il servizio di streaming di video andrebbe in contrasto con Sky Online e perchè in Italia non è ancora disponibile.

La qualità dello streaming non cambia da quella offerta dall’app Sky Online per le Smart TV Samsung, quindi alcuni contenuti sono disponibili in qualità standard e altri anche in HD (720p) ma serve una banda minima di 2,5 Mbps. La qualità dipenderà, naturalmente, dalla velocità della propria connessione Internet.

Sky Online ha due diverse modalità di offerta: i "ticket mensili" per Cinema e l’Intrattenimenro, rinnovabili di mese in mese e disattivabili a piacimento, senza vincoli; i "ticket evento" Sport, con match, week end sportivi e tornei acquistabili singolarmente dopo una semplice iscrizione al servizio.

Il ticket Cinema costa di 19.90 euro al mese, mentre il ticket Intrattenimento costa 9.90 euro al mese. Il ticket Sport consente di acquistare, a partire da 5 euro per evento alcune fra le competizioni sportive più importanti. il canale di informazione Sky TG24 è sempre incluso nei ticket Cinema e Intrattenimento. La sottoscrizione è rinnovabile comodamente online, su Pc o Mac, pagando (tramite carta di credito, prepagata o Pay Pal) un mese alla volta per i ticket Cinema e Serie TV o evento per evento per lo sport, sempre senza vincoli di contratto.

Per maggiori informazioni sul servizio, visita Sky Online.

TV Box per Sky Online in Germania

Sky Online TV Box

A chi si rivolge il TV Box di Sky Online? A coloro che non hanno una Smart TV Samsung, unici dispositivi di tipo TV che hanno l’app ufficiale per l’accesso al servizio. Sky Online rimarrà disponibile per questi e anche su tablet Samsung, via browser web e sul televisore di casa anche tramite Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PS4.

Come funziona il TV Box? Non in maniera tanto diversa da Apple TV piuttosto che da Nexus Player di Google o dal set-top-box di Amazon: tramite un collegamento HDMI, il dispositivo va collegato al televisore, e tramite un telecomando dedicato sarà possibile accedere a diversi servizi supportati tramite le applicazioni, tra cui quella di Sky Online.

Dove si può acquistare e quanto costa Sky Online TV Box? Sul sito ufficiale skyonline,it, su Amazon.it o presso altri rivenditori autorizzati (Euronics, LaFeltrinelli, Mondadori, Unieuro, MediaWorld), dal 21 maggio. Il prezzo è di 49,99 euro e si acquistano il box con incluso 1 mese di Cinema , SerieTV e show; il secondo mese di rinnovo di entrambi i ticket a 1 euro. Dal mese successivo, i prezzi del normale abbonamento (vedi sotto).

Sky Online – La nuova offerta

Sky Online TV Box – Prezzi

Sky Online TV Box – Come funziona

Sky Online TV Box: unboxing, collegamento e prime impressioni

Impostazioni privacy