Luxottica è al lavoro per la realizzazione di una nuova versione dei Google Glass. A comunicarlo è stato il capo dell’azienda italiana durante un convegno milanese. La seconda generazione dei Google Glass sarà pronta a breve.
Dopo la lunga fase di sperimentazione sui Glass, la Grande G a Febbraio aveva deciso di riazzerare il progetto, facendolo prima uscire dai laboratori Google X (leggi: "Google Glass ufficialmente Promossi dal laboratorio di idee Google X") e poi rimettendolo nelle mani di Tony Fadell, il CEO di Nest (una proprietà di Google). Fadell aveva deciso di "riprogettare il prodotto da zero" (leggi: "Nest fa tabula rasa sul progetto Google Glass").
Accordo intel Luxottica per realizzare occhiali intelligenti
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Produttori/36364_Accordo-intel-Luxottica-per-realizzare-occhiali-intelligenti.php
L’arrivo nei negozi pertanto si è bruscamente allontanato e si era ipotizzato che la società di Mountain View potesse addirittura abbandonare il progetto.
Massimo Vian, che recentemente si è recato in California per conoscere il nuovo gruppo di lavoro dei Glass – gli occhiali multimediali con connessione a internet – , non ha dato indicazioni su una possibile data di lancio.
A fargli eco, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, è stata una portavoce di Google che tuttavia non è entrata nel dettaglio: "il gruppo di lavoro sta progettando il futuro del prodotto".
La futura versione dei Glass, secondo quanto ha fatto sapere Ivy Ross a Gennaio, dovrebbe essere meno costosa e dovrebbe avere un’autonomia, una riproduzione sonora e uno schermo migliorati.
Google sta pensando a come impostare la terza versione. Quella che avete visto era solo la prima versione. Ora stiamo lavorando alla seconda, che è in preparazione.