Google ha annunciato un aggiornamento del suo dongle HDMI Chromecast che permette da oggi anche di giocare in streaming ad alcuni titoli. E mentre è questione di giorni l’arrivo di Premium Play di Mediaset su Chromecast, tra le applicazioni compatibili sono spuntate negli Stati Uniti Starz Play e HBO Go, i servizi di videostreaming dei rispettivi canali via cavo americani. Anche Showtime si appresta a debuttare su Chromecast.
Per quanto concerne i giochi, Google ha annunciato la disponibilità per Chromecast di: La Ruota della Fortuna, Just Dance Now, Emoji Party, Big Web Quiz, Simon Swipe, Connect Four Quad e Hasbro Monopoly Dash. Tutti i giochi sono pensati per facilitare il divertimento della famiglia sullo schermo del televisore. [Simon Swipe, Connect Four Quad e Hasbro Monopoly Dash non sono disponibili in Italia].
Chromecast sfrutta lo schermo del telefono o tablet come controller mentre sullo schermo del televisore viene riprodotto il gioco. Se si preferisce ballare, è possibile giocare a Just Dance Now: in questo caso lo smartphone va tenuto in mano e bisogna seguire i passi di danza che vediamo sullo schermo del televisore al ritmo della musica scelta, guadagnando punti ad ogni mossa azzeccata – Il gioco sfrutta l’accelerometro dello smartphone per riconoscere i movimenti. Big Web Quiz consente di trascorrere la serata facendo quiz alla TV, mentre Emoji Party è un divertente gioco multiplayer per gli appassionati di cinema.
Non c’è nessun problema o spesa da sostenere se si vuole giocare in più persone: chiunque con un telefono cellulare o un tablet può partecipare ad uno di questi giochi, quindi basta scaricare queste applicazioni dal Play Store o App Store e tutta la famiglia e gli amici possono partecipare.
Ricordiamo che l’elenco delle apps compatibili con Chromecast si trova qui.
Just Dance Now
Chromecast – nuovi giochi