Google sta distribuendo una nuova funzionalità per la sua app Google Play Music in esclusiva per gli utenti di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, chiamata New Release Radio.
New Release Radio non è niente di entusiasmante, in quanto si tratta solo di una speciale playlist/radio che propone all’utente nuova musica sulla base dei propri gusti musicali.
La playlist va ad aggiornarsi quotidianamente con nuovi titoli, e somiglia molto alla playlist ‘Il Tuo Release Radar’ di Spotify in cui ogni venerdi’ vengono inseriti i nuovi brani da artisti che si seguono o di generi musicali di interesse.
New Release Radio viene introdotta in esclusiva per gli utenti di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ come parte della partnership tra Samsung e Google annunciata nel mese di aprile al fine di "fornire la migliore esperienza musicale mobile" per i clienti Samsung. Questo stesso accordo ha reso l’app Google Play Musica il lettore musicale predefinito di Galaxy S8 e S8+ e viene fornito con altre esclusive per i dispositivi Samsung Galaxy – ad esempio, i proprietari di S8 hanno un limite di caricamento dei propri brani su cloud del doppio rispetto agli utenti ‘normali’, e possono anche avere 3 mesi di abbonamento Unlimited.
Non sappiamo se la nuova funzionalità New Release Radio resterà un’esclusiva per gli utenti di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ per molto tempo o tra qualche mese verrà estesa a tutti gli abbonati a Google Play Musica.
Non abbiamo segnalazioni di proprietari di Galaxy S8 in Italia che hanno iniziato ad avere accesso alla radio New Release Radio, per cui se siete tra questi potete segnalarcelo tra i commenti qui sotto.
New Release Radio in Google Play Musica