WatchOS 2 disponibile per Apple Watch dopo rinvio causa Bug

Un bug in WatchOS2 per Apple Watch ha richiesto più tempo del previsto per essere risolto e l'azienda è stata costretta a posticipare il rilascio dell'aggiornamento di cinque giorni.

Scritto da

pierpier

il

La seconda versione principale del sistema operativo WatchOS di Apple per il suo primo dispositivo indossabile Apple Watch doveva essere distribuita insieme a iOS 9 lo scorso 16 settembre, ma un bug ignoto ne ha ritardato il rilascio. 

Dal 21 settembre, è iniziata ufficialmente la distribuzione di WatchOS 2 per Apple Watch.

Ecco le parole con cui Apple ha annunciato la notizia del rinvio della distribuzione di Watch OS:

"We have discovered a bug in development of watchOS 2 that is taking a bit longer to fix than we expected. We will not release watchOS 2 today but will shortly”.

Tutto confermato invece per IOS9, che dal 16 settembre è stato distribuito a partire dalle ore 19.00. Chi stava invece aspettando l’aggiornamento per Apple Watch ha comunque dovuto aspettare tempi brevi, meno di una settimana.

Watch OS 2 ricordiamo che è il nuovo aggiornamento del primo Smartwatch dell’azienda di Cupertino che porta il supporto nativo alle applicazioni di terze parti, nuove skin per l’orologio, nuove emoticons, funzione “Time travel” e funzione “comodino” per trasformare l’orologio in una sveglia quando lo mettiamo in carica.

Con questo aggiornamento WatchOS 2, ora disponibile, dovrebbe migliorare l’esperienza utente di Apple Watch. Apple è voluta essere sicura di rilasciare un firmware pronto per l’utilizzo quotidiano e privo di bug (si parla di bug noti, di sicuro altri saranno scoperti e risolti) per non permettersi di rilasciare un update non ottimizzato. 

Impostazioni privacy